Enrico Mattei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Non stancarti mai di fare del Bene, riceverai in cambio il Male, ma almeno avrai la soddisfazione di non essere come gli Altri...

    Group
    Administrator
    Posts
    16,085

    Status
    ENRICO MATTEI

    Enrico Mattei (Acqualagna, 29 aprile 1906 – Bascapè, 27 ottobre 1962) è stato un imprenditore, partigiano, politico e dirigente pubblico italiano.

    Presidente Eni, morì nel 1962 ucciso dalla mafia che fece sabotare il suo aereo personale, nei pressi di Bascapè


    Anni Settanta.

    Il giornalista De Mauro stava collaborando al film sulla morte di Enrico Mattei, il presidente dell'Eni che osò sfidare i signori del petrolio.

    Lo scrittore Pasolini stava scrivendo il romanzo "Petrolio", 2.000 pagine che avrebbero raccontato al mondo le trame oscure del Potere, la verità sul delitto di Enrico Mattei e l’avvento di un regime dominato dalla finanza e dalle multinazionali.

    De Mauro e Pasolini furono entrambi ammazzati.

    Entrambi avrebbero denunciato una verità che nessuno voleva venisse a galla: e cioè che con l'uccisione di Mattei iniziò un'altra storia d'Italia, un intreccio perverso e di fatti eversivi, che si trascina fino ai nostri giorni. Controllo dell'informazione, corruzione dei partiti, rapporti con i servizi segreti, primato del potere economico su quello politico.


    Se ipoteticamente, ci fosse ancora Mattei , non avrebbe mai permesso o autorizzato gli aumenti delle bollette per famiglie ed imprese. MAI.

    Enrico_Mattei_2
     
    Top
    .
0 replies since 5/10/2022, 14:25   8 views
  Share  
.